Reiki Puglia

Om Chanting

Om Chanting

L’Om Chanting è una pratica di gruppo per la guarigione nostra, dell’umanità e della Madre Terra con la vibrazione cosmica dell’OM. Questa allinea, con la sua risonanza, tutte le vibrazioni disarmoniche dentro di noi. Entrando in questa vibrazione facilitiamo il rilascio di emozioni, pensieri ed energia pesanti, apportando così guarigione. Questo processo investe tutti gli aspetti dell’essere: fisico, emozionale, mentale e spirituale.

Cosa succede durante l’Om Chanting

om chantingCome descritto da Paramahamsa Vishwananda, più cantiamo OM, più la potenza, la vibrazione e l’energia presenti, consolidano un’elevata consapevolezza/coscienza all’interno di ciascuno dei partecipanti.

Ad un certo punto, come si vede nell’immagine, un ‘pilastro‘ di energia/luce prende forma al centro del cerchio; al di sopra di questo ‘pilastro di luce’, si viene a creare la più alta coscienza collettiva dei membri partecipanti (semicerchio rosso), e sulla parte ancora superiore appare l’OM come una grande sfera di luce.

Cantando l’OM come le onde create da un sasso gettato in acqua, le vibrazioni del suono OM si espandono nell’ambiente circostante, alle persone ed animali che vivono nelle vicinanze, agli edifici e alla natura.

La vibrazione dell’OM fluisce all’interno del gruppo stesso e tutto intorno ad esso. Il risultato è che energie pesanti come paura, rabbia,… sono rilasciate e purificate.

Il potere risanatore può essere diretto anche a beneficio di persone non presenti nel cerchio, a luoghi e situazioni di vita. Le emozioni vengono sciolte e una pace interiore emerge insieme all’amore. Ciò porta a una vita più gioiosa, sostiene la nostra salute e la nostra pratica spirituale.

Un’esperienza profonda e unica

om chatingI benefici sono:

  • Creare una potente vibrazione che può supportare un processo di guarigione del corpo.
  • Sostenere tutti i livelli dell’essere: fisico, emozionale, mentale e spirituale;
  • Trasformare le energie pesanti;
  • Purificare e ampliare il campo aurico;
  • Assistere nella crescita spirituale;
  • Elevare la vibrazione dell’ambiente circostante;
  • Sperimentare i suoni mistici, che sono: cicale, cembalo, conchiglia, vina o liuto, flauto, tromba, e il suono del temporale;

Suono e vibrazione sono l’essenza della creazione. OM è il suono primordiale che crea e pervade tutto l’universo. Il suono OM appartiene a tutta l’umanità, a tutte le nazioni e a tutte le religioni.

Il Suono Cosmico è onnipresente [...]. L'acqua salata, sigillata in una bottiglia, non tocca l'oceano, benché vi galleggi sopra; così, l'anima, che e' un riflesso dello Spirito, si trova racchiusa in questo corpo, piombata dal tappo dell'ignoranza, e le è impossibile creare un rapporto con Dio, benché stia vivendo nell'oceano della Sua presenza. Quando si stura il contenitore, l'acqua salata che esso contiene all'interno si fonde con quella del mare; nello stesso modo, la consapevolezza di OM toglie il tappo dell'ignoranza alla bottiglia della coscienza umana, e questa, [che era] imprigionata nel corpo, si libera, unendosi, finalmente, al mare della Coscienza Cosmica.

Come si svologe?

Om_Healing

L’OM Chanting si esegue disponendo 3/4 dei partecipanti in cerchio e i rimanenti al centro dove è focalizzata l’energia curatrice. A turno, ci si alterna al centro per circa 15 minuti: questo è il tempo necessario affinché l’energia dell’OM possa avere pieno effetto. La OM viene cantata in modo indipendente da ogni partecipante secondo i suoi tempi e tonalità a voce alta, spiegata, ma senza urlare. Quando facciamo la tecnica dell’Om Chanting sopra al cerchio, al centro, si crea una cupola di consapevolezza superiore.

La tecnica dell’OM Chanting è stata riportata nel mondo dalla grazia di Mahavatar Babaji e con l’operato di Sri Swami Vishwananda. La benedizione di Mahavatar Kriya Babaji è presente ovunque si formino gruppi certificati OM Chanting (oltre 1.000 nel mondo).

L’OM Chanting è guidata da Fabio Squadrone con l’autorizzazione e la benedizione di Sri Swami Vishwananda.