Reiki Puglia

Incontri Reiki

Incontri Reiki

Gli incontri Reiki sono un’occasione per fare pratica, per porre domande, per gli approfondimenti, per condividere le nostre esperienze e per donare e ricevere Reiki in gioia e serenità. Ma la cosa più importante in un incontro Reiki è ricevere Reiju dall’insegnante (Shihan).

Cos’è un Reiju?

La parola “Reiju”, che in occidente viene definita come attivazione o armonizzazione, significa: “dare spiritualità” o “ricevere spiritualità“. Durante gli incontri Reiki si riceve Reiju allo scopo di migliorare sempre più la nostra capacità di essere canali Reiki e per ricevere un sostegno nel progredire nel nostro percorso spirituale.

Inoltre, ricevere regolarmente Reiju aiuta a sviluppare pienamente le due abilità fondamentali chiamate Reiji Ho e Byosen, che sono quelle facoltà che ci guidano nell’individuare i punti dove c’è più bisogno di trattare e per quanto tempo trattarli. Personalmente sono più di dieci anni che dono Reiju e devo dire che i risultati sono sorprendenti.
Nella Gakkai gli studenti possono aspettare anche anni, prima di sviluppare l’abilità Reiji e Byosen e solo dopo avere sviluppato tale “sensibilità” possono esser ammessi alla preparazione del livello Okuden.

Negli incontri Reiki si pratica il “Reiju aperto”, per consentire a tutti, anche a chi non è stato ancora iniziato al reiki, di fare una prima esperienza con l’energia d’amore dell’universo provando a praticare con le sue stesse mani.

Programma incontri

  • Kenyoku: bagno asciutto di purificazione energetica;
  • Omkara: canto 21 OM per armonizzare il nostro essere;
  • Joshin Kokyu Ho: per purificare la mente;
  • Gassho;
  • Seishin Toitsu: concentrazione su respiro e mani;
  • REIJU;
  • Recita Gokai (principi Reiki);
  • Byosen e ReijiHo: allenamento al collocamento delle mani;
  • Trattamenti;
  • Shuchu Reiki: trattamento di gruppo ad una persona
  • Domande: e scambi di opinione;
  • Reiki Mawashi: per alzare il livello di energia Reiki di ogni membro;
incontro reiki
Gli allievi si esercitano in Byosen

 

Incontri su ZoomIncontri reiki Online

Da ormai quasi 4 anni teniamo con regolarità incontri reiki online. In presenza, lo sappiamo, è tutta un’altra cosa, ma gli incontri reiki, anche se a distanza, sono comunque importanti perché costituiscono un momento di condivisione, un’occasione per fare domande, per donare reiki a distanza alle persone che ne hanno più bisogno, ed anche un elemento di stimolo alla pratica quotidiana.

La pratica quotidiana (non ore e ore, giornate e giornate di teoria) costituisce l’elemento fondamentale per essere felici e in buona salute, che è lo scopo di questa meravigliosa disciplina.

Per questo abbiamo programmato incontri reiki settimanali tutti i
 
lunedì alle 21.00
 
Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i praticanti della scuola tradizionale del reiki. Si prega di collegarsi 5 minuti prima dell’orario di inizio con la telecamera accesa e scrivendo il proprio nome e cognome.
 
LINK PER ZOOM:
Richiedilo scrivendo al n. 3298128322 (anche whatsapp)