Questo disclaimer specifica che il Reiki è una disciplina orientale che tramite la valorizzazione delle doti spirituali innate nell’uomo ha l’obbiettivo di armonizzare il rapporto corpo-spirito, aiutandoci a migliorare la qualità di vita.
Laddove all’interno del presente sito internet sia utilizzato il termine “guarigione”, suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, è sempre da intendersi come riferita all’innalzamento dello stato spirituale verso l’illuminazione. Laddove all’interno del presente sito internet fosse utilizzato il termine “malattia”, suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, è sempre da intendersi come riferita allo stato spirituale dell’individuo.
Questo disclaimer specifica che Reiki e le altre discipline riportate in questo sito non costituiscono in alcun modo elemento di diagnosi, prescrizione o terapia medica; non sostituiscono mai le cure mediche qualificate ma possono essere utilizzate in combinazione con trattamenti medici o terapeutici.
Questo disclaimer specifica che il responsabile di questo sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso differente da quello puramente divulgativo delle informazioni fornite dal sito stesso.
Il Reiki è una professione disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4.
Questo disclaimer specifica che i contenuti e le immagini presenti sul sito web www.reikipuglia.it, dei quali è autore il proprietario del sito, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché di proprietà dell’autore stesso, salva sua espressa autorizzazione.
Alcuni testi o immagini inserite in questo sito web sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Scarica il modulo “Dichiarazione utente”
Nota
Il seguente contenuto è stato approvato da Inamoto Hyakuten Sensei, Fondatore di Komyo ReikiDo.
Missione
La missione del Komyo Reiki è di vivere una vita sana, felice e pacifica attraverso la pratica quotidiana di Komyo Reiki.
Visione
La visione di Komyo Reiki è di offrire i benefici del Reiki Ryoho in tutto il mondo attraverso la pratica e l’insegnamento del Komyo Reiki.
Chi siamo
Siamo una comunità internazionale di praticanti e insegnanti di Komyo ReikiDo che onorano e preservano l’insegnamento di Inamoto Hyakuten Sensei, il fondatore di Komyo ReikiDo.
Ci impegniamo a praticare e insegnare il Komyo Reiki, per migliorare la mente e il corpo attraverso la pratica quotidiana dell’arte di guarigione giapponese del Reiki Ryoho.
Codice etico
Lo scopo del Codice Etico è quello di fornire linee guida per una cura responsabile e competente, un comportamento appropriato e professionale in tutte le interazioni.
Gli studenti di Komyo ReikiDo (KRD), i praticanti, gli insegnanti e coloro che rappresentano Komyo ReikiDo, sono tenuti a seguire il Codice Etico di Komyo ReikiDo per il benessere reciproco di tutti coloro che serviamo nella comunità internazionale.
Tutti i membri di Komyo ReikiDo si impegnano a:
-Mantenere e preservare l’integrità degli insegnamenti e delle pratiche di Komyo ReikiDo a tutti i livelli.
-Valutare tutti gli individui allo stesso modo e con la massima dignità, rispettando i confini personali e le sensibilità culturali, indipendentemente da razza, etnia, religione, orientamento sessuale, stato sociale, età e affiliazione politica.
-Mantenere il più alto livello di condotta etica, personale e professionale agendo con integrità, onestà e con una comunicazione aperta e solidale in tutte le interazioni.
-Responsabilizzare tutti i clienti e gli studenti, per incoraggiarli ad assumersi la responsabilità della propria auto-cura, salute e benessere.
– Offrire Reiki Ryoho come una modalità complementare e di supporto e non come sostituzione di trattamenti da parte di professionisti medici, sanitari e/o di salute mentale autorizzati.
– Non diagnosticare, non prognosticare e non garantire cure. I praticanti di KRD non interferiranno con i trattamenti e/o i farmaci prescritti dai professionisti sanitari autorizzati o opereranno al di fuori del loro ambito di pratica e delle loro qualifiche.
– Rispettare tutte le leggi locali/statali/provinciali/nazionali incluso ma non limitato alla privacy, alla confidenzialità, al copyright e alle leggi sui marchi di fabbrica e alla legislazione relativa all’offerta di Reiki Ryoho al pubblico.
———
Reiki Ryoho (e Komyo Reiki) è una disciplina che si occupa di Energia e Spiritualità.
Ogni volta che nel sito internet e in ogni altra pubblicazione Komyo ReikiDo Italia si utilizzano la parola “guarigione” o suoi sinonimi, sono da intendersi come “cura” spirituale ed energetica.
Eventuali miglioramenti fisici derivano esclusivamente dal ripristino del proprio equilibrio spirituale ed energetico.
L’operatore Reiki non è un medico. In nessun caso può prescrivere o sconsigliare l’uso di farmaci, cure o terapie.